Basket - 30 gennaio 2017, 16:00

Basket. Serie D: l'Amatori Savona vittoriosa a Sanremo

Successo esterno per il team savonese: 86-69

Nel successo dell'APS, 17 punti a referto per Giacomo Cacace

L’Amatori targata Dominio Mare si prende, con gli interessi, la rivincita sul Sanremo con una prova non particolarmente brillante, ma dimostrando un certo cinismo che non guasta mai.

Partono bene i biancorossi con un 5-0 immediato, ma i padroni di casa reagiscono prontamente e ribaltano il risultato e provano inoltre a scappare, ma gli ospiti ricuciono lo strappo; le difese per ora sono abbastanza assenti dalla partita e si chiude sul 26 pari.

Nel secondo quarto si continua con un punto a punto e con gli attacchi che prevalgono sulle difese; i vadesi provano ad allungare, un paio di distrazioni fanno rientrare i biancoverdi, ma due triple consecutive e un contropiede fanno chiudere l’APS sopra di 6 all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo l’Amatori dà il colpo decisivo al match, in difesa riesce finalmente a fermare il gioco offensivo dei matuziani costringendoli a soli 9 punti in questo periodo; in attacco Cacace e Damonte fanno valere il proprio fisico sotto canestro con diversi rimbalzi offensivi e transizioni chiuse al ferro.

Nell’ultimo parziale i biancorossi gestiscono il match, con qualche patema in più del necessario, ma il distacco non scende mai sotto la dozzina di punti.

Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di Architettura Marco Ciarlo Associati.

 

Serie D Regionale - 15a giornata

BVC Sanremo – Dominio Mare APS 69 – 86

(26-26, 44-50, 53-75)

BVC Sanremo: Pistola G. 15; Genovese; Deda 4; Aimar; Abdelali 2; Cuzari; Fiore; Pistola F. 2; Bonino 22; Tacconi 18; Pistola N. 6. All. Bonino Mauro

Dominio Mare APS: La Rocca 7; De Marzi 13; Vigliola 17; Cacace 17; Damonte 14; Mazzucchelli 4; Ghiga 11; Chiapella; Amedeo 3; Minetti. All. Dagliano S.

Arbitri: Ciccangeli e Vozzella

 

Classifica: Busalla, Valpetronio, Pro Recco pt. 20; D.B. La Spezia* 18; Pegli*, Imperia 16; Sestri 14; Auxilium GE, Villaggio 12; Cogoleto 11; DOMINIO MARE AMATORI SAVONA 10; BVC Sanremo 6; Albenga 2 (*partite in meno; ^penalizzato di 3 punti) 

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO