Basket - 31 gennaio 2017, 16:28

Basket, Under 16 di Eccellenza: vittoria e punti pesanti per la Pallacanestro Vado

Si conclude con una vittoria casalinga la prima fase della squadra Under 16 Eccellenza, che ha la meglio su Auxilium Torino.

Partita importante perchè i 2 punti in caso di vittoria vengono poi tenuti per la seconda fase del campionato. Vado si presenta con Cito e Pesce infortunati, in panchina solo per onor di firma, contro una squadra che all'andata aveva messo in grande difficoltà i liguri.

Parte subito forte la squadra di casa che si dimostra attenta in difesa ed efficace in attacco, prendendo così subito un vantaggio in doppia cifra. Tutti i giocatori chiamati in causa portano il loro contributo, così a parte qualche sbavatura nei finali di primo e secondo quarto, Vado va al riposo con venti punti di margine, contro una squadra che appare però presente e pronta a restare aggrappata alla partita.

I liguri rientrano in campo determinati ad allungare nel punteggio e, dopo qualche minuto in cui Auxilium riesce con grande energia a tenere testa e mettere in difficoltà la squadra di casa, Vado riesce a piazzare un nuovo parziale che chiude definitivamente la partita, che finirà poi col punteggio di 81 a 39.

Buona prova del gruppo Under 16, che nonostante le assenze, si dimostra migliorato e più solido contro una squadra che due mesi fa aveva messo in grande difficoltà i nostri. Ora in vista della seconda fase bisogna recuperare gli infortunati e continuare a lavorare per migliorare, soprattutto nella capacità di allenarsi.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 14a giornata

Pallacanestro Vado - Auxilium Torino 81-39

Pallacanestro Vado: Jancic 13, Ferrara, Mijatovic 9, Gallo 4, Rebasti, Pintus 15, Brignolo 19, Tsetserukou 16, Callo 5, Pesce e Cito n.e. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Auxilium Torino: Saccottelli 6, Magrì, Marchisio 6, Akoua 10, Palazzo 3, Molino, Mittila, Moglia 8, Brizzolara 4, Balbo 2, Bartoletti, Tiberti. Allenatore: Raho..

Classifica girone A: Biella pt. 26; ASD PALLACANESTRO VADO 24; Borgomanero 22; Auxilium TO 14; Trecate 12; Tigullio 8; Junior Casale 6; Derthona 0. (alla seconda fase top)

Ufficio Stampa Pallacanestro Vado