Altri sport - 20 febbraio 2017, 15:57

Ju Jitsu: i ragazzi di Evogym brillano a Savona

Domenica 19 febbraio si è svolta la consueta gara di percorso tecnico di Ju Jitsu organizzata dall’Unione Gruppi Jiu Jitsu presso il Palazzetto dello Sport di Savona. 

I bambini divisi in due gruppi, 6-7 anni e 8-9 anni, dovevano percorrere, dapprima singolarmente poi in squadre composte da tre elementi, un percorso tecnico costellato da numerosi ostacoli dimostrando velocità e capacità tecniche oltre che eseguire movimenti dell’arte dei samurai già appresi nella loro ancorché breve esperienza di palestra.

La s.s.d. Evogym ha partecipato purtroppo con una piccola rappresentativa di atleti a causa di numerosi malanni di stagione.

Cinque gli atleti in gara per la scuola monregalese: Caterina Caramello e Gabriele Serraglia si aggiudicano il terzo posto nella categoria 6 7 anni a squadre; Mattia Barbero si aggiudica il terzo posto nella categoria 8 9 anni ,ottimi piazzamenti anche per Nicholas Bongiovanni e Francesco Casa 

Soddisfazione, dunque, per tutta la s.s.d. Evogym che vede crescere bene i propri piccoli samurai, e buon viatico per la Coppa Italia 2017 che quest’anno si terrà a Marzo a Schio e non a Norcia a causa dei ben noti e tragici eventi ma, essendo anche la XXX edizione, rappresenterà ancor di più la volontà di non arrendersi e di non rinunciare ad un evento storico del panorama del Ju JItsu nazionale.  

 

cs