Calcio - 23 febbraio 2017, 12:09

Calcio, Vado. Donaggio serra i ranghi: "I senatori di questa squadra meritano rispetto. Il Chittolina? Giocare in casa ci penalizza"

Il ko con la Sestrese ha certificato la seconda sconfitta consecutiva per il Vado, allontanando i rossoblu dalla corsa promozione.

Luca Donaggio, attaccante della formazione di Tarabotto, chiede però rispetto per i risultati ottenuti fino ad oggi e soprattutto per i propri compagni di squadra.

"E' da domenica che sento voci poco lusinghiere su alcuni giocatori del Vado: giocatori come Aurelio e Buono, ad esempio, meritano solo rispetto, è soprattutto grazie a loro se la squadra da inizio campionato ha avuto la capacità di esprimersi comunque in maniera positiva. Giudicare una squadra per due partite perse o un calciatore per 90 minuti poco brillanti è davvero riduttivo, ancor di più all'interno di una stagione per noi comunque soddisfacente. 

La squadra è unita, lavora bene e il club ci ha chiesto di provare fino all'ultimo a rimanere nelle posizioni di vertice, tutti obiettivi che coltiveremo con ogni energia fino al termine del campionato.

Chittolina arma a doppio taglio? Dovrebbe essere il nostro fortino, invece le condizioni del campo ci stanno inevitabilmente danneggiando. Costruire un'azione da gioco è praticamente impossibile, ma la cosa più grave è che il campo continua a peggiorare settimana dopo settimana".

Lorenzo Tortarolo