Calcio - 26 febbraio 2017, 13:25

Calcio, Albenga: il sogno dei tre punti con l'Imperia si spegne nel finale. Mister Rattalino: "Questa squadra non può deconcentrarsi se vuole rimanere in alto"

Comprendere i propri limiti per esaltare le proprie capacità: è questo il messaggio che mister Rattalino invia alla Juniores dell'Albenga dopo il pareggio di ieri pomeriggio contro l'Imperia.

Un punto che lascia l'amaro in bocca, visto che i nerazzuri sono riusciti a raggiungere il pareggio solo nel finale su calcio di rigore:

"Siamo una squadra tecnicamente inferiore a mio modo di vedere a tante nostre avversarie, ne ho parlato anche con i ragazzi, ma la compattezza del nostro gruppo e un'elevata soglia di attenzione ci hanno permesso comunque di disputare fino ad oggi una grande stagione. Peccato perchè ieri con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto conquistare i tre punti.

Albenga più efficace contro le grandi? E' vero - sottolinea Rattalino - ma per banali motivi tattici. Quando proviamo a impostare noi il gioco abbiamo delle carenze, mentre in ripartenza con elementi come Gerini, Tesoro o lo stesso Galati, riusciamo ad essere maggiormente efficaci.

Comunque fino ad oggi il bilancio non può che essere positivo, stiamo anche preparando un buon numero di ragazzi della leva 99 e 2000 per la Prima Squadra, che già a partire dalla prossima stagione potranno sicuramente dimostrare il loro valore".

redazione