Calcio - 26 febbraio 2017, 13:00

Calcio Giovanile: "Sei bravo a... Scuola Calcio". si qualifica il Legino davanti a Vado e Alassio FC

Si è svolta sabato 25/02 presso il campo Faraggiana di Albissola la seconda fase della manifestazione del “Sei bravo a…scuola calcio”, per definire quale società  andrà a Genova a rappresentare la provincia di Savona nella fase finale regionale.

Le squadre partecipanti Cairese, Alassio F.C., Ceriale, Legino, Savona e Vado, si sono confrontate nei tre giochi a tema e la partita.

A dominare la giornata è stata la squadra dei pulcini 2006 del Legino 1910 che ha regolato nella prima fase il Vado, per poi superare brillantemente Alassio F.C. e per battere nell’incontro finale per la seconda volta la squadra dei pulcini 2006 del Vado, con un perentorio 2 a 1.

Grande soddisfazione per la società del Legino 1910 e tutta la sua dirigenza, che raggiunge una storica qualificazione che porterà i ragazzi a giocarsi le finali regionali a Genova, diventando così il fiore all’occhiello dell’intero settore giovanile verdeblu e savonese.

Il gruppo affidato da tre anni a Mr. Martinello ha sublimato con questa qualificazione una escalation di progressi e risultati che sanciscono in maniera indiscutibile come questa sia  la squadra meglio organizzata e tecnicamente superiore nella provincia savonese.

"Voglio ringraziare in primis tutti i ragazzi che durante gli allenamenti si sono  sempre applicati nello svolgimento dei giochi a tema, trovandosi poi ben preparati nelle due manifestazioni effettuati -  afferma il Mister  - ringrazio inoltre il giovane collaboratore Aicardi Alessandro, ed i dirigenti Corallo,Tasso e Solia, che con grande impegno danno molto per questo gruppo di fantastici ragazzi. Sono felice che la società del Legino possa rappresentare il calcio provinciale giovanile savonese in questa manifestazione nazionale, a conferma che l’ottenuto riconoscimento di Scuola Calcio per la stagione corrente, sia pienamente meritata, ed infine ringrazio tutti i nostri genitori che sostengono con grande passione ogni attività proposta, i miei complimenti e ringraziamenti vanno a tutti. Grazie”

Al termine della manifestazione la classifica è la seguente :

1^ CLASSIFICATA   LEGINO 1910 – VINCENTE FASE PROVINCIALE

2^ CLASSIFICATA   VADO

3^ CLASSIFICATA  ALASSIO F.C.

4^ CLASSIFICATA  CAIRESE

5^ CLASSIFICATA  SAVONA

6^ CLASSIFICATA CERIALE

redazione