Basket - 28 febbraio 2017, 19:10

Basket: settimana intensa per la Pallacanestro Alassio

Tante partite e il Join The Game: ecco il resoconto degli impegni del team gialloblu.

Settimana, come sempre, ricca di impegni per la Pallacanestro Alassio con tante partite e il Join The Game che l'ha conclusa dopo 9 incontri settimanali:

- LUNEDI: l'Under 13 ha vinto a Taggia con un eloquente 15-47 in una gara dove i giovani alassini hanno potuto curare molto il tiro dalla media distanza.

- MERCOLEDI: doppio impegno, una rimaneggiatissima PROMO non ripete il risultato dell'andata ed esce sconfitta dalla trasferta di Taggia mentre gli ESORDIENTI 2005-06 vincono, sempre fuori casa, con Loano Garassini viaggiando tra le posizioni di vertice del campionato.

- VENERDÌ: l'Under 18 perde a Sanremo con Bvc, ma disputa una discreta gara viste anche le assenze e la prestazione fa ben sperare per il futuro.

- SABATO: gli SCOIATTOLI di ALASSIO BLU 2008-09 si divertono e vincono ad Albenga, l'Under 16 FEMMINILE perde con Aurora Chiavari (squadra che vanta due giocatrici di ottimo livello che hanno fatto la differenza); mentre la PRIMA SQUADRA FEMMINILE raccoglie il referto giallo a LAVAGNA contro una formazione di categoria superiore, ma dopo l'intervallo lungo riesce comunque a giocarsela alla pari con le forti tigulline.

- DOMENICA gli AQUILOTTI JUNIOR 2007-08 vincono 16-8 con Maremola mentre l'UNDER 18 FEMMINILE nulla può con L'UNDER 20 di Cestistica, seppur lottando fino alla fine dimostrando carattere.

- Al JOIN THE GAME l'Alassio si presenta con 3 squadre e in tutto 12 ragazzi Under13 al mattino, così come al pomeriggio nella categoria Under14. La squadra femminile gioca nell'imperiese, vista la collaborazione con Diano, e vince nella categoria Under14 femminile. Una finale maschile con l'under 13 e due ottimi piazzamenti per le altre due squadre: una semifinale con l'under14 e tutte le squadre che si sono autogestite in una manifestazione che aiuta a far crescere la loro autonomia, provandoci e anche sbagliando come è giusto che sia a questa età.

"Bravi a tutti e tutte" dichiarano i dirigenti alassini.

C.S.