Calcio - 28 febbraio 2017, 13:10

Calcio, Promozione. Varazze, il momento è delicato. Maurizio Damonte: "Dopo il ribaltone di dicembre puntiamo sui giovani"

L'analisi del coordinatore del settore giovanile nerazzurro: "Gracchi sta facendo un buon lavoro. I presupposti per un futuro roseo ci sono tutti"

Nella foto Maurizio Damonte

Il momento delicato del Varazze nel campionato di Promozione, con l’ultimo posto occupato a quota 11 punti, è analizzato da mister Maurizio Damonte, attuale coordinatore del settore giovanile nerazzurro.

Quello che dico può sembrare assurdo visti gli ultimi risultati – esordisce Damonte a svsport.it - ma la società sta lavorando davvero bene. Dopo il ribaltone di dicembre si è fatta una squadra di soli ragazzi di Varazze  e si è dato priorità al settore giovanile e alle strutture che servono per far crescere il Varazze calcio”.

In questo momento a rimetterci purtroppo sono i risultati della Prima Squadra visto che con ragazzi così giovani il rischio di retrocessione é concreto – sottolinea Damonte - ma se ci fermassimo solo a quest’anno sarebbe un errore. Nel giro di 2 o 3 anni avremo una squadra competitiva per qualsiasi campionato”.

Gracchi sta facendo davvero un ottimo lavoro, con  dei calciatori giovani classe 1998, 1999 e 2000 davvero interessanti. Ora paga l'inesperienza ma sicuramente già dal prossimo anno raccoglierà risultati ben diversi”.

Il campo alla Natta è ormai ultimato – conclude il coordinatore tecnico del settore giovanile nerazzurro -  e il comprensorio dei piani d'Invrea sta lavorando molto bene. I presupposti per un futuro roseo ci sono tutti: che dire, forza Varazze!”                        

Riccardo Aprosio