Calcio - 02 marzo 2017, 12:01

Calcio, Baia Alassio. La ricetta di capitan Panuccio per la salvezza: "Obiettivo nelle nostre mani, sta a noi senatori trascinare i più giovani"

Il ciclo terribile è ormai alle spalle e in casa Baia Alassio ci si prepara al rush finale, dove i gialloneri affronteranno per lo più squadre della loro fascia.

Il calendario pone davanti alla squadra di mister Torregrossa Santa Cecilia e Altarese, due partite da non fallire per riacciuffare le zone più serene della classifica, come conferma capitan Marcello Panuccio.

"Sta a noi tramutare questi due incontri in punti, per evitare un finale di stagione più problematico del previsto. Ciò che ci rincuora è che nel girone di andata siamo riusciti a mettere da parte un buon bottino nella parte finale del girone e contiamo che ciò accada anche nel ritorno. Siamo un gruppo molto più giovane, è giusto ammetterlo, starà quindi a noi giocatori più esperti trascinare i tanti ragazzi di questo organico, anche perchè i valori in prospettiva sono sicuramente buoni. Sarà importante toglierci di dosso ogni tipo di alibi, nonostante la lunghissima serie di infortuni che ha coinvolto la squadra. Ciò che è stato è stato, ora non ci resta che focalizzare i nostri obiettivi sul rettangolo di gioco e concludere il campionato nella maniera migliore possibile".

Lorenzo Tortarolo