Calcio - 09 marzo 2017, 15:53

Calcio, Imperia - Albenga. Mente fredda e cuore caldo per Pietro Calcagno: "La partita vale come le altre, ma vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"

Mancano poco meno di 72 ore al fischio d'inizio di Imperia - Albenga, ma sia nella città delle torri che nel capoluogo ponentino si inizia a percepire in maniera sempre più chiara l'atmosfera del derby.

Un clima che sta permeando sicuramente entrambe le tifoserie, ma che i protagonisti in campo dovranno dosare con estrema attenzione per affrontare l'incontro nel miglior modo possibile.

La pensa così anche Pietro Calcagno, giovane esterno bianconero:

"Sappiamo benissimo quanto sia importante la partita per i nostri tifosi, ma da parte nostra dovremo mantenere calma e lucidità se vorremo riuscire ad ottenere un risultato positivo.

D'altra parte abbiamo la chiara intenzione di tornare a far punti dopo gli ultimi due stop consecutivi. I ko contro Albissola e Valdivara ci hanno infatti confermato per l'ennesima volta quanto sia competitiva l'Eccellenza: all'interno di questo campionato ci sono davvero tante squadre di ottimo livello e se concedi loro qualcosa sono immediatamente pronte a punirti.

Il mio approccio con il campionato? Avrei preferito realizzare qualche gol in più, ma sono estremamente esigente con me stesso. L'importante è che la squadra abbia però raggiunto l'obiettivo di inizio campionato, ora non ci resta che concludere la stagione nel miglior modo possibile".

Lorenzo Tortarolo