Calcio - 14 marzo 2017, 16:10

Calcio. Promozione, il passo falso del Legino sul campo del Certosa non scoraggia Davide Capello: "Gli episodi hanno complicato la partita fin da subito, ma siamo pronti a ripartire immediatamente"

Domenica ricca di gol e spettacolo nel campionato di Promozione: oltre al big match tra Pietra Ligure e Campomorone terminato 1-1, spicca il rotondo successo della Cairese contro il Varazze, mentre non riesce ad ottenere i tre punti il Legino di mister Tobia, sconfitto 1-0 sul campo del Certosa

La squadra savonese resta a quota 42 punti in classifica, in attesa dell'ultimo scorcio di stagione dal quale si cercherà in tutti i modi di agganciare i playoff: "Non è stata una domenica particolarmente felice - sottolinea il numero uno del Legino Davide Capello - abbiamo subito gol dopo pochi minuti, restando poi in dieci uomini durante il primo tempo. Gli episodi hanno complicato la gara già dall'inizio e non siamo poi riusciti a raddrizzare il risultato nonostante una prestazione abbastanza positiva". 

I playoff restano un obiettivo possibile?: "Bisognerà disputare un gran finale di stagione, recuperando parecchi punti alle squadre ancora davanti a noi, ma non ci tireremo sicuramente indietro, provando ad ottenere il massimo domenica dopo domenica". 

Infine, una battuta sul Savona, squadra in cui Capello ha militato in passato: "Seguo le vicende dei biancoblu attraverso la stampa, non riuscendo ad andare al Bacigalupo a vedere le partite: al momento il terzo posto in classifica è un buon piazzamento dal quale ripartire in vista dell'ultima parte di campionato".  

Paolo Garassino