Calcio - 20 marzo 2017, 17:47

Calcio, Albissola. Domenica agrodolce per Diego Alessi: "Punto pensante, ma quel rigore..."

"Bravo Secondelli, ma buona parte della responsabilità e la mia. Ora chiudiamo qunato prima questo campionato"

"Rigori ne ho tirati tanti e fortunatamente ne ho sbagliati davvero pochi. Peccato per ieri, avevamo l'opportunità di chiudere definitivamente i conti".

Si respira un pizzico di rimpianto nella voce di Diego Alessi dopo il rigore fallito nel corso dei Genova Calcio - Albissola, ma a prevalere, oltre per il gol segnato, è la soddisfazione per la prestazione offerta in casa della squadra guidata da Beppe Maisano:

"Per tre quarti di partita siamo riusciti ad esprimerci in maniera davvero positiva, gestendo le redini dell'incontro di fronte alla nostra prima diretta concorrente.

Peccato non aver conquistato i tre punti, ma a questo punto della stagione, pur non essendo nella nostra filosofia, possiamo guardare anche al pareggio con soddisfazione, a patto però di chiudere i giochi promozione quanto prima.

Affrontare un campionato da favorita non è mai facile, soprattutto a livello psicologico, inoltre con tutti i problemi avuti nel corso del campionato riuscire a tenere fede ai pronostici sarebbe davvero gratificante. E' tutto nelle nostre mani, sta a noi non fallire l'obiettivo.

Il penalty? La maggior parte della responsabilità è mia, anche se non scopro certo io le qualità di un portiere di alto profilo come Secondelli.

A fine partita abbiamo anche scherzato al riguardo, tanto che mi ha confessato di essere stato bombardato di filmati da parte di Maisano nel corso della settimana...".

Lorenzo Tortarolo