Calcio - 21 marzo 2017, 12:10

Calcio. Eccellenza. Vado, Sassari: "Vittoria col Magra Azzurri fondamentale. Ora testa al derby con l'Albenga"

Il giovane rossoblu analizza la vittoriosa trasferta spezzina e carica i suoi in vista del delicato derby contro l'Albenga di Biolzi.

Una trasferta insidiosa contro un’avversaria che ha cercato fino all'ultimo di evitare la retrocessione concretizzatasi proprio al fischio finale. Al novantesimo il Vado esulta per aver espugnato il campo del Magra Azzurri e ora può preparare con entusiasmo il derby del "Chittolina" contro l’Albenga. È d’accordo con noi il giovane esterno Samuele Sassari, che ha analizzato così il match di domenica scorsa:

“È stata una partita difficile e combattuta fino al novantesimo minuto. Siamo passati in vantaggio in un primo tempo dove potevamo segnare almeno altre due reti, ma un po’ per nostra imprecisione e un po’ per bravura del loro portiere non abbiamo concretizzato le occasioni che ci hanno concesso. Siamo stati bravi a non perdere la testa sul loro pareggio e allo scadere del recupero Di Pietro ha siglato l’ 1-2 facendoci conquistare tre punti importantissimi per la volata verso i play off, considerando il pareggio del Genova Calcio il quale dista ora soltanto un punto. Da oggi penseremo al derby di domenica con l’Albenga, match in cui sarà importante non sbagliare l’approccio iniziale. Chi temiamo di più? Bertuccelli è un giocatore molto pericoloso, ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui poiché tutta la loro rosa ha dimostrato di essere valida”.

Sassari si è dimostrato poi fedele ai colori rossoblù rispondendo così ad una domanda sul proprio futuro: “Qui a Vado mi sto trovando molto bene e ora penso soltanto a fare bene con questa casacca”.

Alessio Zunino