Calcio - 22 marzo 2017, 17:26

Calcio, Plodio. Simone Resio torna a sorridere: "Finalmente ho trovato continuità di rendimento. Il campionato? Indecifrabile"

La lunga serie di sorprese che ha costellato il Girone B del Campionato di Seconda Categoria, si è arricchita domenica scorsa con la vittoria del Plodio in casa dell'Olimpia Carcarese.

I biancoblu sono infatti riusciti ad espugnare il Corrent grazie anche alla rete realizzata da un Simone Resio in grande forma, complici le tre marcature messe a segno nelle ultime cinque giornate.

"Fortunatamente l'infortunio è alle spalle e il mio stato di forma è tornato ottimale. Se mi volto indietro resta un pizzico di rammarico per quanto avvenuto visto che dopo il gol messo a segno nella gara di esordio pensavo di poter riuscire a incidere maggiormente. Ora però - spiega l'attaccante valbormidese - è inutile lasciarsi andare ai rimpianti, ma bisogna concentrarsi sulle ultime tre giornate di campionato, provando a dare continuità alla bella vittoria di Carcare.

Le distanze sono infatti serratissime e ora come ora è davvero difficile lasciarsi andare a un pronostico sulla classifica finale: ogni gara deve essere interpretata al meglio e solo dopo l'ultima giornata potremo davvero compiere un bilancio, seppur l'Aurora mi abbia dato l'impressione di essere la squadra maggiormente competitiva!". 

Domenica il Plodio affronterà il Millesimo, in una sfida tra due squadre particolarmente in forma.

"Sono una formazione giovane, con tanti ragazzi interessanti. Bisognerà non lasciargli prendere entusiasmo, facendo emergere contemporaneamente la nostra esperienza. Sarà comunque una partita aperta, come la quasi totalità di questo campionato".

 

Lorenzo Tortarolo