Calcio - 28 marzo 2017, 16:07

Calcio. Sanremese, il vicepresidente Ventimiglia: "Le dimissioni di Riolfo? Abbiamo perso tutti. La sospensione a Gaeta? Era l'unico provvedimento da prendere"

"Si sono create un clima e una situazione in cui nessuno deve sentirsi esente da colpe, nè la società, nè i giocatori, nè i tifosi. Personalmente mi dispiace che Riolfo sia arrivato a questa decisione, perchè lo considero un professionista e un uomo di calcio. Gaeta è pentito, si è già chiarito personalmente con Riolfo, ma ormai il danno è stato fatto"

In una giornata frenetica in casa Sanremese, è il vicepresidente Marco Ventimiglia a commentare gli sviluppi delle ultime ore. Si parte dalla sospensione di Marco Gaeta, dopo l'aggressione a mister Riolfo al termine della sfida persa con il Savona:

"Vista la gravità del fatto, era l'unica decisione che si poteva prendere. Il ragazzo è pentito per aver avuto quei trenta secondi di follia, si è già chiarito personalmente con il mister, ma ormai il danno è fatto e non potevamo prendere provvedimenti diversi".

Questo invece il commento sulle dimissioni di Giancarlo Riolfo: "Abbiamo perso tutti. Ed è una sconfitta molto più pesante di quelle che possiamo patire in campo. Si sono create un clima e una situazione in cui nessuno deve sentirsi esente da colpe, nè la società, nè i giocatori, nè i tifosi. Personalmente mi dispiace che Riolfo sia arrivato a questa decisione, perchè lo considero un professionista e un uomo di calcio".

I Playoff sono ancora raggiungibili? Ventimiglia commenta così: "Oggi non abbiamo nemmeno avuto il tempo di pensare alle vicende di campo o di calcio giocato. Abbiamo affidato la squadra a Baldisserri e Minori, adesso bisogna far quadrato, compattarci e uscire tutti insieme da questa situazione".

Federico Bruzzese