Calcio - 30 marzo 2017, 15:30

Calcio. Seconda Categoria, la Carcarese crede ancora nel primo posto. Mandaliti: "Abbiamo ricaricato le pile e siamo pronti per giocarci tutte le nostre chances"

La squadra biancorossa affronterà domenica prossima il Cengio, in attesa dello scontro diretto all'ultima giornata contro la capolista Aurora

E’ ormai in dirittura di arrivo anche il girone B del campionato di Seconda Categoria, con Aurora, Carcarese Calcio e Sassello ancora in lizza per la promozione diretta: a centottanta minuti dal termine della stagione regolare, l’Aurora cercherà di difendere i quattro punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice, per evitare la pericolosa lotteria dei playoff.

Tra le fila della Carcarese Calcio, allenata da mister Saltarelli, si respira moderato ottimismo in vista del rush finale ormai alle porte: “Punteremo a vincere le ultime due partite – racconta il centrocampista biancorosso Davide Mandaliti senza focalizzare l’attenzione sui risultati che usciranno fuori dagli altri match in programma: ne veniamo da una sconfitta contro il Sassello probabilmente immeritata, considerando l’andamento della gara e gli episodi che hanno poi influito sul risultato finale. La pausa di domenica scorsa è arrivata forse nel momento migliore della stagione, che speriamo di concludere con il salto in Prima Categoria”.

Cengio e Aurora saranno i prossimi ostacoli sulla strada del team valbormidese: “Sono avversari di assoluto valore, come testimonia in maniera evidente l’attuale classifica; nonostante le numerose difficoltà e i tanti infortuni patiti durante il girone d’andata, siamo riusciti a risalire la china: nel caso non dovessimo raggiungere la promozione diretta, ci giocheremo tutte le nostre chances attraverso i playoff”.



Paolo Garassino