Calcio - 08 aprile 2017, 12:02

Calcio. Domani il big match tra Carcarese e Aurora. Saltarelli: "Decideranno gli episodi, la gente di Carcare venga a sostenerci"

Di vigilie importanti nella sua lunga carriera, sia da allenatore che da calciatore, Tony Saltarelli ne ha vissute davvero tante.

Domani però la sua Carcarese Calcio sarà chiamata a confrontarsi con l'Aurora in un vero e proprio spareggio promozione, per conquistare il primato del girone B e conquistare l'approdo in Prima Categoria.

Cosa aspettarsi dall'incontro? Lo spiega lo stesso allenatore dei valbormidesi.

"Le squadre si conoscono e la posta in palio è davvero alta. E' difficile in ueuste gare inventarsi qualcosa a livello tattico, per cui saranno la bravura dei giocatori e gli episodi a decidere l'esito del match.

Ciò che più mi rincuora è la crescita che questo gruppo ha saputo fare sia sotto il profilo tecnico che mentale da inizio campionato, nonostante le mille difficoltà avute a livello logistico che fisico, il che rappresenta un traguardo di primaria importanza per una squadra che è stata fondata nemmeno un anno fa.

La cosa positiva è che chi domani potrà festeggiare, noi la stessa Aurora o il Sassello, lo avrà meritato a pieno titolo, visto l'equilibrio che ha condizionato l'intero torneo".

 

Mister Saltarelli si lascia anche andare ad un appello nei confronti della cittadinanza carcarese: "Mi auguro che la gnete di Carcare possa seguirci al "Rizzo", per godersi una bella giornata di sport. Da quanto sappiamo ci sarà una bella cornice di pubblico e per i ragazzi vedere tanti tifosi al proprio fianco rappresenterebbe sicuramente una spinta in più per riuscire a conquistare un risultato importante".

Lorenzo Tortarolo