Calcio - 10 aprile 2017, 11:51

Calcio, Juniores. L'Albenga vince il Memorial Spriano. Mister Rattalino: "Espresso un buon calcio con compattezza e maturità"

Bella affermazione della Juniores dell'Albenga che si aggiudica il Memorial Spriano a Cairo Montenotte mettendo in fila le altre undici squadre partecipanti con un percorso pressoché perfetto.

Nel girone eliminatorio i bianconeri di Mister Rattalino hanno battuto la Loanesi ai rigori dopo lo 0-0 in partita e l'Albese per 2-0 con reti di Bane e Pira.

Nel pomeriggio l'undici ingauno ha travolto l'Acqui 3-0 in semifinale con reti di Calcagno, Tesoro e Velaj e si è aggiudicato il torneo battendo in finale il Carmagnola 2-0, con le marcature marcature di Galati e Pira, quest'ultimo eletto miglior giocatore del Torneo.

Premi anche per Interguglielmi (top 11) e Rattalino (Mister Top 11).

"È stata una bella giornata sotto tutti i punti di vista: il mio applauso - racconta Rattalino - va a tutti i ragazzi, nessuno escluso, che hanno espresso davvero un buon calcio, mostrando a livello di squadra una compattezza e una maturità importante. Sono poi particolarmente contento per il premio di Miglior Giocatore a Pira, un elemento classe 2000 che oltre a disputare un grandissimo torneo, è un ragazzo da prendere da esempio per sacrificio ed impegno. Forse poteva tornare molto utile a qualcuno in questi giorni, ma sono contento di averlo potuto schierare in questo torneo".

cs