Pallanuoto - 02 luglio 2017, 15:00

Pallanuoto femminile. Il Setterosa di Gorlero e Emmolo trionfa al 4 Nazioni di Portugalete

Le imperiesi protagoniste e in forma in vista del prossimo Mondiale a Budapest dal 16 al 28 luglio

Imperia presente. Giulia Gorlero e Giulia Emmolo ancora una volta protagoniste con il Setterosa, ad un anno quasi di distanza dalla conquista della medaglia olimpica a Rio de Janeiro e con le due atlete quest'anno in forza a Milano e Olympiakos..

Tappa Portugalete vincente. In Spagna e presso Portugalete, le due ex pallanuotiste della Rari Nantes Imperia sono state protagoniste con il Setterosa del CT Conti nel 4 Nazioni, trionfando nella competizione. L'Italia ha superato di misura nella prima giornata la Spagna (9-8), quindi ancora per la differenza di una rete la Russia (11-10) e nell'ultimo turno la Grecia (9-8). Il Setterosa nella classifica finale ha concluso a 9 punti, facendo meglio di spagnole, greche (a quota 8) e russe (0).

Vista mondiale. La Gorlero e la Emmolo saranno assolute protagoniste al prossimo mondiale, in programma dal 16 al 28 luglio in Ungheria e Budapest. Prima di questa tappa fondamentale, le due atlete imperiesi con tutta la nazionale sarà impegnata a Roma da martedì al 14 luglio per un common training con la Cina.

Nel Mondiale il Setterosa è stato inserito nel Gruppo A insieme a Brasile, Canada e Cina. Potrete seguire con rivierasport.it le web cronache LIVE degli incontri del Setterosa al Mondiale, una nazionale che parlerà ancora un po' imperiese.

 

 

Alberto Ponte