Calcio - 16 luglio 2017, 13:19

Calcio a 5, Carcare Cup. Stasera la finalissima! Vassallo e Salis in coro: "Sarà una grande partita"

L'intervista doppia ai due giocatori di Real Billabong e Proncii Pub. La vincitrice staccherà il pass per le finali scudetto di Cesenatico

Ci siamo: dopo quasi un mese di partite, gol e soprattutto tanto sudore versato, questa sera si conoscerà il nome della squadra che porrà per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della Carcare Cup.

Alle 21:30 Proncii Pub e Real Biillabong si troveranno l'una di fronte all'altra, precedute da Pub La Vecchia Scala e Pantarei (ore 20:30) per la "finalina" che assegnerà il terzo posto.

Ricordiamo che la squadra vincitrice della manifestazione volerà a Cesenatico per disputare le finali scudetto nazionali.

A tal proposito abbiamo raccolto le ultime sensazioni da parte di due tra i giocatori più rappresentativi di entrambe le squadre: Alessio Salis per il Real Billabong e Gianluca Vassallo per il Proncii Pub.

 

 

Come giudichi il percorso intrapreso dalla tua squadra fino ad oggi?

Salis: "La nostra squadra è stata costruita un po' per caso e all'ultimo minuti, mischiando un po' le carte. Nonostante questa squadra abbia giocato insieme per la prima volta proprio a Carcare, devo dire che ci stiamo divertendo". 

Vassallo:  È stato un percorso molto positivo anche se nell'ultima partita siamo stati un po' distratti però penso che prendere 13 goal in 7 partite rappresenti per noi una nota molto positiva .

 

Alla vigilia della finale quale sensazioni avvertite?

Salis: "Le sensazioni che avvertiamo sono positive.: vogliamo continuare quindi su questa linea d'onda, divertendoci come abbiamo fatto fino adesso. Ci teniamo a vincere questo e chiaro, ma gli avversari vorranno fare altrettanto e credo che sarà una bella finale".

Vassallo: "Avvertiamo sensazioni positive, anche se a mio modo di vedere partiamo da sfavoriti, però la finale è come sempre una partita a parte" 

 

Quale giocatore pensi possa darvi una marcia in più per conquistare il titolo?

Salis: "Qualcuno della mia squadra che possa darci una marcia in più? Beh, può farlo chiunque. Abbiamo tutti caratteristiche diverse. Però un applauso particolare lo merita il nostro portiere, Ernesto Trozzola, è stato davvero grande in tutto il torneo; soprattutto in semifinaleha parato di tutto.Gran parte del merito è suo se siamo li a giocarci il titolo".

Vassallo: "Abbiamo grande compattezza, ma un giocatore che può fare la differenza è Samuele Sassari".

 

C'è invece un elemento della squadra avversaria da tenere maggiormente sotto osservazione?

Salis: "Loro Sono una squadra un po' più esperta della nostra, li conosco tutti molto bene personalmente, sia i giovani che i più "anzianotti". Essendo il calcio a 5 uno sport molto veloce, e con continui cambi in corsa, credo ognuno di loro possa crearci dei seri problemi".

Vassallo: "Certamente, tutti sono davvero molto bravi, ma chi è da tenere maggiormente sotto controllo è Salis".

 

Scaramanzia a parte, un pronostico sulla finale.

Salis: "Un pronostico sulla finale è difficile farlo. Essendo un torneo estivo la cosa principale secondo me è il divertimento. Poi può succedere di tutto: chiunque vinca lo avrà fatto meritatamente. ne sono sicuro. Voglio concludere facendo i complimenti a tutti gli organizzatori perché hanno saputo mettere a punto un ottimo torneo, ben organizzato. Quindi complimenti e buona finale a tutti!"

Vassallo: "Sono scaramantico non dico niente spero solo sia una bella finale!"

redazione