Basket - 11 agosto 2017, 17:35

Basket: Anna Poggio si veste d'azzurro, la cestista savonese ha partecipato alle Olimpiadi Giovanili

L’emozione di vestire la maglia della Nazionale Italiana a soli 16 anni: per Anna Poggio, giovane talento della pallacanestro savonese, si sono spalancate le porte della selezione Under 16 Azzurra in occasione delle “Olimpiadi Giovanili” disputatesi a Gyor, in Ungheria, lo scorso mese di luglio.

Anna, pivot dell’”Amatori Pallacanestro Savona”, è stata convocata dal tecnico Giovanni Gebbia, che ha guidato la squadra italiana nel prestigioso torneo che ha visto trionfare la Spagna: “E’ stata un’esperienza incredibile – racconta emozionata la giovane cestista – che porterò sempre con me. Abbiamo svolto una prima parte di lavoro a Roma insieme al nostro coach, prima di partire per l’Ungheria dove si è disputato un torneo di alto livello insieme a tante squadre tra cui Spagna, Lituania, Turchia e Bielorussia. L’emozione più grande è stata quella di cantare l’inno di Mameli prima di ogni partita, un momento che tutti gli sportivi sognano di poter vivere fin da bambini”.

L’Italia ha raccolto un 7° posto finale, dopo aver affrontato alcune delle selezioni giovanili di maggior talento a livello internazionale: “Spero di tornare a vestire la maglia azzurra il prima possibile – conclude Anna – ma ora bisogna concentrarsi sulla prossima stagione qui a Savona, dove speriamo di disputare un campionato importante”.

Paolo Garassino