Quasi quattro ore di grande beach volley, con una bella cornice di pubblico che ha voluto ricordare ancora una volta Daniele Perra, il giovane pallavolista albisolese scomparso il 9 luglio dello scorso anno. All’”Arena Beach” di Albisola Superiore, si è concluso ieri sera il secondo “Memorial Daniday”, che, dopo il successo della prima edizione, ha saputo coniugare ancora una volta sport, divertimento e grandi emozioni, per ricordare al meglio un amico e un compagno di squadra sempre nel cuore di tutti gli sportivi del territorio savonese.
Dopo sette giorni di sfide tra circa 150 beachers, il cerchio si è ristretto giorno dopo giorno, fino alle spettacolari finali giocate ieri sera sul campo centrale della manifestazione: in campo femminile Giulia Lavagna e Martina Montedoro concedono il bis dopo il trionfo dello scorso anno, superando 2-0 (21-18 / 22-20) la coppia testa di serie numero 1 del torneo formata da Monica Pastorino ed Elisa Traman: partita tirata sia nel primo che nel secondo set, in cui Lavagna-Montedoro non hanno sbagliato praticamente nulla, chiudendo la gara al secondo match point. Combattutissima anche la finalina per il terzo gradino del podio, vinta dopo più di un’ora di scambi spettacolari da Martina Veneriano e Alessia Ujka contro Alessandra Accetti e Alessia Trombetta (23-25 / 23-21 / 20-18).
Nel lunghissimo tabellone maschile, vittoria in rimonta della giovane coppia albisolese formata da Francesco Bisio e Omar Louza, capaci di rimontare l’iniziale set di svantaggio contro Marco Rossetti e Daniele Travi, calati alla distanza dopo un inizio di gara a senso unico. Il 13-21 / 21-16 / 15-13 finale regala così a Bisio-Louza un primo posto assolutamente meritato, che hanno voluto dedicare proprio a Daniele Perra, compagno di tante avventure sia in palestra che sulla sabbia. Medaglia di bronzo per Francesco Mesturini e Andrea Bettucchi (2-1 contro Arpino-Arioli).
Da sottolineare anche la serata vissuta sabato proprio nei pressi dell’Arena, con una grande cena alla quale hanno partecipato più di 150 persone: fondamentale lo splendido contributo del gruppo “Amici di Daniele” e dell’”Albisola Pallavolo”, che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.