Avvio di stagione decisamente positivo per il Pietra Ligure di mister Mario Pisano. La compagine biancazzurra, neopromossa in Eccellenza, viaggia infatti a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Coppa Italia. Soddisfatto il tecnico pietrese che ha risposto così alle nostre domande, giunte in seguito al 3-2 con cui Zunino e compagni si sono imposti sul Ventimiglia.
Mister, dopo il successo casalingo con l'Albenga ecco il colpo esterno sul campo del Ventimiglia: due vittorie su due, si aspettava un presa di contatto del genere con la nuova categoria?
"Ero sicuro del valore dei miei giocatori e del nostro lavoro settimanale, pertanto non mi sono posto limiti chiedendo a tutti di giocare ogni gara al massimo. La coppa é un fattore a parte, la presa di contatto con la nuova categoria potrò valutarla dopo le prima 5 giornate, ora è molto presto".
Che partita è stata quella con il Ventimiglia?
"É stata una partita molto difficile, il Ventimiglia si muove molto bene in fase di possesso palla, lo sapevamo e l'abbiamo preparata molto attentamente. La prestazione di squadra é stata ottima considerando che mancavano 5 giocatori offensivi come Tarditi, Rovere, Monteanni, Anselmo e Battuello, a testimoniare l'importanza della nostra rosa. Nota di merito e orgoglio personale e di tutta la società per l'esordio di Giordi Ponzo, classe 2000, entrato al 16' in un ruolo delicato e autore di una prova di spessore".
Domenica prossima la sfida che vale la qualificazione al turno seguente contro l'Imperia: sensazioni?
"Una grande emozione personale, a Imperia ho fatto il settore giovanile e qualche panchina in Prima Squadra, in più provo grande stima e affetto per Bencardino: Alfredo é un esempio di uomo tutto d'un pezzo da dover seguire per tutti noi giovani allenatori. Detto questo loro sono molto molto forti e noi per passare saremo costretti a vincere, si va la senza porci limiti ma rispettando e conoscendo il valore del nostro avversario".