Calcio - 05 settembre 2017, 10:00

Calcio, Finale. Enrico Conti si regala un compleanno da incorniciare: "La vittoria col forte Querceta il regalo perfetto, complimenti a Vittori per il suo impatto sul match"

Enrico Conti e Youri Vittori

Difficile per Enrico Conti immaginarsi un pomeriggio migliore per festeggiare il diciannovesimo compleanno. Dopo lo stop impostogli nella gara di Coppa Italia di domenica scorsa contro il Bra per motivi disciplinari, il terzino ha bagnato il suo esordio stagionale con un’ottima prestazione, fatta di puntualità nelle sovrapposizioni offensive e di lucidità nei ripiegamenti difensivi, il tutto condito dall’assist che vincente per la rete del momentaneo 1-1 firmata da Capra.

Sono contentissimo della partita di oggi- ha dichiarato a fine partita l’ex Savona - tra l’altro nel giorno del mio compleanno, e del fatto che il mister mi abbia dato fiducia. Spero che questo sia solo l’inizio di un campionato in cui portare a casa tante vittorie belle ed emozionanti come quella di oggi, e facendo un primo bilancio dico che tra la coppa ed oggi l’inizio è stato positivo. Abbiamo incontrato una squadra che ci ha fatto soffrire, ma ci siamo messi sotto e siamo stati bravissimi a ribaltarla”. Suo il primo tiro in porta del match al 30’, ci è voluto però l’ingresso in campo tra gli altri di Vittori per far sì che l’attacco finalese si sbloccasse. La punta, insieme proprio a Conti, è stato il primo vero acquisto del nuovo Finale, e domenica entrambi hanno mostrato quanta bontà ci sia stata nella decisione della società giallorossa di riscattarli dagli striscioni. “Personalmente sono contento di essere rimasto e della fiducia che la società ha riposto in me. A Youri ho fatto i complimenti per come è entrato in campo, ha fatto quello che doveva e ci ha regalato questi tre punti”.

Mattia Pastorino