L'angolo della Serie D. Ogni settimana, in questa rubrica del martedì, noi di rivierasport.it interpelleremo un allenatore senza panchina per analizzare le squadre ponentine impegnate in Serie D. Domenica c'è stato l'esordio anche per Sanremese e Argentina Arma e il primo ad analizzare l'andamento di biancazzurri e rossoneri, ma allo stesso tempo anche di Savona, Finale e Albissola, è Valentino Papa, ex allenatore dei matuziani e dell'Imperia.
Mister Valentino Papa facciamo il punto sulla prima giornata di Serie D cominciando dalla Sanremese: è rimasto sorpreso dal 2-2 interno? "Sicuramente la Sanremese contro il Viareggio meritava di vincere, visto che nel secondo tempo ha avuto le sue buone occasioni, ma non le ha sfruttate. Non sono due punti persi: il campionato è lungo e il campo non era il massimo".
L'Argentina Arma è andata subito al tappeto: una valutazione sul debutto dei rossoneri? "Non so dare un giudizio visto che non li conosco bene, anche se loro sanno bene che sarà un campionato difficile dove dovranno lottare fino alla fine. Cercheranno di fare più punti in casa, quello che verrà fuori casa sarà di guadagnato".
Savona e Finale subito vincenti: su chi punta? "Alla lunga credo che il Savona sia più strutturata, anche se mister Buttu sta facendo cose davvero notevoli".
L'Albissola esce con un pareggio esterno: "Hanno ottenuto un buon pareggio esterno e all'esordio è sempre importante soprattutto per una neopromossa".
Gagliardi, Acampora, Mayr e Capra: chi vota come migliore di giornata? "Visto quello che ha fatto fino a questo momento voto per questa prima giornata di campionato decisamente Giorgio Gagliardi".