Iniziare la stagione con un risultato rotondo, al termine di una prestazione convincente, è l'auspicio che ogni squadra si pone, soprattutto se rivoluzionata nel corso dell'estate.
Lo Speranza, già nel corso del precampionato è riuscita a lanciare segnali importanti in ottica di una stagione da protagonista, ma domenica è arrivata l'ennesima conferma, dopo il 4-1 di Coppa sul Sassello.
Ad aprire le marcature è stato Luca Scarfò, acquisto di lusso della sessione estiva di mercato, con una punizione al bacio:
"Partire con il piede giusto è importante, ti permette di affrontare con ancor più convinzione il lavoro che stai portando avanti e per una squadra sostanzialmente nuova è un aspetto fondamentale. Con il Sassello la squadra si è espressa davvero bene. ma appena abbiamo abbassato la guardia i nostri avversari ci hanno punito. E' un monito che dovremo tenere presente per tutto l'anno: umiltà e attenzione non dovranno mai venire meno, altrimenti in un campionato difficile come la Prima Categoria, i passi falsi sono dietro l'angolo.
Come mi sento a livello personale? Direi bene, la preparazione è andata al meglio e sono pronto per dare il mio contributo. Il mio obiettivo è giocare, divertirmi ed aiutare i ragazzi più giovani di questo gruppo a crescere; fortunatamente si è subito creata un'ottima chimica tra noi giocatori e questo requisito non può che essere basilare per puntare a una stagione da protagonisti".