Calcio - 16 settembre 2017, 15:55

Calcio. Serie D, l'Albissola si prepara alla trasferta di Ligorna. Fossati: "Servirà grande concentrazione per tutti i novanta minuti"

Archiviati più che positivamente i primi due impegni di campionato con quattro punti all’attivo, l’Albissola di mister Fabio Fossati vuole continuare a stupire: la terza giornata del girone E di Serie D propone ai ceramisti la difficile trasferta sul campo del Ligorna, protagonista, come la squadra del presidente Saviozzi, di un avvio di stagione molto convincente.

"Mi aspetto una partita combattuta - sottolinea Fossati - tra due squadre in salute che hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversario. La vittoria con la Sanremese è stata una gioia per tutto l'ambiente, ma dovremo scendere in campo ancora più determinati per portare a casa un altro risultato positivo. In settimana lavoriamo tanto cercando di esaltare al meglio le qualità dell'intero gruppo che ho a disposizione, e sono convinto che anche domani ci siano tutte le condizioni per fare bene".

A livello di formazione non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto a domenica scorsa: "L'idea è quella - aggiunge il tecnico dei ceramisti - ma abbiamo tanti giocatori in grado di coprire diverse posizioni a seconda dell'andamento del match. Il Ligorna è una squadra organizzata e molto grintosa, allenata da mister Monteforte che conosco piuttosto bene: ci vorrà grande concentrazione e spirito di sacrificio per tutti i novanta minuti".

Infine una battuta sul terreno di gioco del "Ligorna A", l'impianto che ospita le partite dei genovesi: "E' un campo piccolo con un sintetico non proprio di ultima generazione - conclude Fossati - ma non deve essere assolutamente un alibi in caso di risultato negativo. Sarà così per tutte le squadre e non penso che possa influire minimamente sull'andamento della gara".

 

Paolo Garassino