Sommario - 17 settembre 2017, 10:30

Calcio, Eccellenza: è il grande giorno, via alla danze!

Scatta alle 15:30 la prima giornata di campionato!

Dopo la sosta estiva e parecchi colpi di scena sul mercato, riparte finalmente oggi pomeriggio il campionato di Eccellenza ligure, equilibrato come non mai.

Il match da circoletto rosso di questa prima giornata è sicuramente il derby savonese tra il Vado di Tarabotto, tra le favorite per la vittoria finale, e la matricola Pietra Ligure di mister Pisano.

Gli ospiti provengono da un’annata pressoché perfetta culminata con la vittoria in Promozione, mentre i rossoblù sembrano avere tutte le carte in regola per giocarsi il salto di categoria.

L’Imperia di Bencardino è l’altra favorita alla serie D e gli arrivi di Daddi e Balbo dalla Cairese potrebbero agevolare il tutto, ma attenzione ai verdestellati

Antagonista principale delle ponentine sarà certamente la Genova Calcio, la quale dispone di un organico estremamente competitivo e che sarà impegnata oggi sul campo della Sammargheritese.

I frontalieri del Ventimiglia attendono il Busalla, mentre la neopromossa Molassana ospiterà il Rapallo. L’Albenga, dopo il bellissimo campionato della passata stagione e dopo aver perso bomber Bertucelli, tende ad alzare l’asticella ulteriormente e andrà a fare visita alla coriacea Rivarolese.

Interessante sarà seguire il match tra Valdivara e Moconesi, la cui rincorsa alla salvezza parte fin dai primissimi minuti di gioco.

Si chiude con Fezzanese – Serra Riccò, con i neroverdi appena retrocessi considerati come un’autentica mina vagante per tutti, grazie a un parco offensivo di primissima qualità.


Il tabellino completo della prima giornata:

Sestrese – Imperia

Fezzanese – Serra Ricco

Molassana – Rapallo

Rivarolese – Albenga

Sammargheritese – Genova Calcio

Vado – Pietra Ligure

Valdivara – Moconesi

Ventimiglia - Busalla

 

 

Alessio Zunino