Calcio - 20 settembre 2017, 12:55

Calcio, Baia Alassio. Gialloneri belli e svagati. Il ds Panuccio: "Sotto il profilo mentale c'è ancora molto da lavorare, essere forti non basta"

Prosegue a pieno ritmo la corsa della Baia Alassio nei gironi di Coppa Liguria, ma com'è giusto che sia i gialloneri stanno osservando con estrema attenzione tutti i pro e i contro che sono maturati nei 180 minuti contro l'AC Andora e il Borghetto.

Lavorare sui difessi fino ad oggi palesato sarà basilare per presentarsi al via del campionato nella migliore condizione possibile

 

"Sotto il profilo dei risultati siamo ovviamente felici - spiega il direttore sportivo Marcello Panuccio - ma a livello di atteggiamento in campo questa squadra ha davanti a sè un percorso di crescita ancora da compiere. Per fortuna disponiamo di un gruppo di ragazzi per bene ed intelligenti, ma è giusto sottolineare come non sia sufficiente essere tecnicamente più forti degli altri per vincere con costanza le partite.

A volte troppe cose si danno per scontate e non è giusto che sia così: ciò non accade solo in attacco, ma anche in difesa a volte ci si lascia andare a delle leggerezze che in un campionato breve come la Seconda Categoria, una squadra che vuole essere protagonista come la nostra, non può permettersi.

Questo è un punto su cui, insieme a mister Iurilli, stiamo battendo particolarmente, ma confidiamo di potervi porre rimedio a stretto giro di posta.

La condizione della squadra? Non ottimale ma in miglioramento. Abbiamo ritrovato Castellari e Lamarra, mentre Campani ha iniziato ad allenarsi con Costanza. A breve riavremo anche Enrico e Mantero".

Lorenzo Tortarolo