Altri sport - 21 settembre 2017, 17:35

Pattinaggio artistico: non mancano i podi per la Fratellanza Zinolese al campionato italiano ACSI

Dal 31 agosto al 10 settembre si è svolto a Riccione il Campionato Italiano ACSI. 

Sette atlete della società di pattinaggio artistico ASD Fratellanza Zinolese di Savona hanno partecipato alla competizione nazionale.

La prima a scendere in pista per la società savonese è stata Veronica Mirelli che sfiora il podio e si aggiudica la 4° posizione, migliorando notevolmente rispetto allo scorso anno. 

Aurora Nicole Di Franco invece raggiunge un importante 2° posto, laureandosi Vice Campionessa Italiana ACSI.  Aurora Scanavini, entrata da pochissimo nel mondo agonistico, ottiene una buona 11° posizione.

Nella categoria Esordienti Regionali A un altro podio per la ASD Fratellanza Zinolese, a conquistare la medaglia d’argento e il titolo di Vice Campionessa Italiana è Ilenia Damele; seguita da un buon 9° posto della compagna di squadra Maya Severini, un traguardo importante in una gara impegnativa.

Ottimo risultato anche per l’atleta Giorgia Verteramo che si porta a casa la 6° posizione su 17 atlete nella categoria Esordienti Regionali B.

Rachele Del Bene si classifica 4° su 20 atlete nella categoria Giovanissimi A, notevole risultato per l’atleta che è entrata da quest’anno a far parte delle competizioni federali.

La coppia artistica formata da giovanissimi pattinatori Rachele Del Bene e Nicolò Desogus (quest’ultimo atleta della società ASD Skate Revolution) si classifica 1°, laureandosi Campioni Italiani ACSI 2017.

La società ASD Fratellanza Zinolese si aggiudica 24° posizione su 70 società presenti alla gara.

cs