Calcio - 23 settembre 2017, 15:48

Calcio. Serie D, vigilia di Scandicci-Albissola. Fossati: "Sarà un banco di prova importante dopo la sconfitta di Ligorna"

Ceramisti alle prese con gli acciacchi di Gulli e Gargiulo, che sarà operato al menisco nei prossimi giorni. Sempre fermi Caltabiano e Durante.

Terza trasferta su quattro gare per l'Albissola di mister Fossati, determinata a riscattare l'amara sconfitta subita domenica scorsa all'ultimo minuto sul campo del Ligorna. Lo Scandicci, fermo a quota 1 punto in classifica, andrà a caccia del primo successo stagionale per evitare di restare intrappolato in fondo al plotone dopo solo un mese di campionato. 

"Mi aspetto una reazione da parte della squadra - sottolinea il tecnico dei biancazzurri alla vigilia della trasferta fiorentina - dopo quel ko con il Ligorna che si poteva evitare alla luce della buona prestazione offerta dai ragazzi fino al novantesimo: lo Scandicci sarà una formazione difficile da affrontare, ma credo che in queste prime tre giornate l'Albissola abbia dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario, sia in casa sia in trasferta".

A rendere più complicata la domenica dei ceramisti ci saranno gli infortuni di Caltabiano, Durante e Gargiulo, che dovrà restare fermo circa un mese per un problema al menisco: "Juan Pablo già la scorsa settimana aveva fastidio al ginocchio - spiega Fossati - mentre non sono al cento per cento Gulli e Cargiolli, che verranno valutati comunque prima del fischio d'inizio. Corbelli ha recuperato bene dopo il lavoro differenziato della settimana, anche se dovremo ancora rinunciare a Durante e Caltabiano".

Infine una battuta sull'attaccante Carballo, ormai pronto a debuttare tra le file albissolesi: "Nei prossimi giorni penso si possano chiudere le pratiche legate al tesseramento, per averlo a disposizione il prima possibile: sta lavorando tanto dal punto di vista di fisico e cercheremo di disputare un'amichevole in modo da mettergli ulteriore benzina nelle gambe".

Paolo Garassino