Calcio - 24 settembre 2017, 10:22

Calcio, Promozione: Bragno - Taggia e Alassio - Ospedaletti infiammano la seconda giornata

La Cairese cerca il filotto in casa della Praese. Ceriale, Loanesi, Pallare e Legino a caccia dei primi punti

I risultati maturati nei primi 90 minuti di campionato hanno reso particolarmente stuzzicante l'attesa per il secondo turno del torneo di Promozione.

Tra voglia di conferme e rivincite, i verdetti che matureranno nel pomeriggio potrebbero rafforzare o sovvertire le impressioni di domenica scorsa, soprattutto per le formazioni ponentine.

Chi è partito con il vento in poppa è la Cairese di Matteo Solari, alla ricerca del secondo successo consecutivo, contro la Praese, dopo l'exploit contro l'Alassio FC.

Proprio i gialloneri saranno chiamati a una reazione importante contro l'Ospedaletti, con l'obiettivo primario di smuovere la graduatoria e cancellare  i primi apatici 45 minuti disputati al "Rizzo". Attenzione però agli orange, pronti a dare battaglia come nelle sfide dello scorso campionato.

Il match sulla carta più intrigante sarà però in Val Bormida: il Bragno, in grande spolvero dopo il 5-2 sul Sant'Olcese, riceverà al "Ponzo" il Taggia per una sorta di vero e proprio esame di maturità. La competitività della squadra di Luci è risaputa, ma anche per i giallorossi strappare punti nel fortino biancoverde potrebbe regalare ulteriore fiducia. Gara da tripla.

Sfida delicata, invece, a Pallare: il team di Simone Adami dovrà confrontarsi con il Legino, obbligato a dare un segnale di risveglio dopo lo 0-3 incassato al "Ruffinego" contro il Borzoli.

Proveranno a togliere lo zero dalla propria graduatoria anche il Ceriale, ospite proprio dei gialloblu di Varlani, e la Loanesi, avversaria odierna del Sant'Olcese.

Completano il programma Arenzano - Campese e un'interessantissima Voltrese - Campomorone.

 

Le gare odierne:

Alassio - Ospedaletti

Arenzano - Campese

Borzoli - Ceriale

Bragno - Taggia

Loanesi - Sant'Olcese

Pallare - Legino

Praese - Cairese

Voltrese - Campomorone

 

 

Lorenzo Tortarolo