Calcio - 26 settembre 2017, 15:51

Calcio, Celle Ligure. La parola a bomber Sofia: "Ottimo inizio stagionale. La pressione? Giochiamo tranquilli e uniti"

Il bomber di Mister Ghione sblocca il match di Bordighera e chiama i suoi alla serenità

Dopo la vittoria casalinga conseguita nella prima giornata di campionato, il Celle conferma lo stato di grazia e batte in trasferta il coriaceo Bordighera grazie alla rete siglata da Giacomo Sofia.

L'attaccante delle Civette plaude all'avvio sprint, ma predica calma e più tranquillità nell'interpretare le partite, sottolineando però come la strada intrapresa sia quella giusta da percorrere:

"Il Bordighera ha dimostrato di essere una buona squadra e in alcuni episodi della partita ci ha pure messo in difficoltà, anche se siamo stati bravi a imporre il nostro gioco e a segnare sfruttando l'occasione concessa dagli avversari. Possiamo ritenerci soddisfatti di questo avvio stagionale e queste due belle vittorie servono sicuramente per il morale e acquisire fiducia nei nostri mezzi. Pressione attorno a noi? Credo proprio di no. La società, nonostante l'obiettivo di salire in Promozione, ci permette di allenarci con estrema tranquillità e molti di noi hanno l'esperienza giusta per gestire il tutto. Purtroppo otto undicesimi della formazione sono nuovi e quindi ci vuole un po' di tempo per amalgamare i meccanismi di gioco, senza scordare i numerosi infortuni che ci hanno messo i bastoni tra le ruote rispetto alla fase di preparazione, in cui avevamo certamente qualche soluzione in più. Siamo però sulla strada giusta e dobbiamo continuare così".

Alessio Zunino