Calcio - 22 ottobre 2017, 08:00

Calcio, Serie D: è sfida tutta ponentina tra Argentina e Albissola, Savona e Finale ricevono Ghivizzano e Lavagnese

Chi per cercare continuità di risultati e tornare prepotentemente al vertice, altri per uscire fuori da un periodo avaro di soddifazioni e rimettersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica: saranno questi i temi principali che caratterizzeranno la giornata odierna di Savona e Finale nell'ottavo turno del campionato di Serie D, senza ovviamente dimenticare la sorprendente Albissola, impegnata nella difficile ma non impossibile trasferta in quel di Arma di Taggia. 

SAVONA - GHIVIZZANO. Sarà la formazione toscana allenata da mister Venturi l'ostacolo che si presenterà sul cammino del Savona questo pomeriggio al "Bacigalupo". Un match ampiamente alla portata della compagine biancoblù, caricata a mille dall'esaltante successo in extremis sul campo del Finale: contro i vari Zagaglioni, Pagano, Di Paola e Remorini, elementi di assoluto valore per la categoria, Tabbiani avrà la rosa quasi al completo, fatta eccezione per l'esterno offensivo Marco Tognoni. Nell'ormai consolidato 4-3-3, spazio a Bellussi tra i pali, con Vinasi, Cammaroto, Ferrando e Grani nel reparto arretrato: a centrocampo non è da escludere la presenza dal primo minuto di Alvitrez, che potrebbe far rifiatare uno tra Gallo e Bacigalupo, mentre in attacco sembra scontato il tridente Anselmo-Gomes-Mair. 

ARGENTINA - ALBISSOLA. Sfida interessante e aperta ad ogni risultato quella in programma allo "Sclavi" di Arma di Taggia: i rossoneri andranno a caccia del primo squillo stagionale dopo i primi di segnali di ripresa mostrati a San Giuliano Terme sette giorni fa, ma dovranno fare i conti con una lanciatissima Albissola, sesta in classifica a una sola lunghezza dalla zona playoff. Fossati recupera Piacentini in attacco, ma deve rinunciare a Caruso, Pasquino (che potrebbe comunque andare in panchina con la mascherina al volto dopo un problema al setto nasale accusato in allenamento) e Minutoli: spazio a Cargiolli, Papi e Coccolo in avanti, con Carballo pronto a subentrare a partita in corso. 

FINALE - LAVAGNESE. Impegno arduo per la formazione giallorossa di mister Buttu, che vuole cancellare nel minor tempo possibile le immeritate delusioni dell'ultimo mese: Capra e compagni hanno raccolto un solo punto in quattro partite, nonostante un gioco brillante e una serie di prestazioni convincenti. Al "Borel" si presenterà quest'oggi una delle squadre più in forma del momento, che dopo gli exploit con Savona e Massese, punteranno ad un altro risultato positivo. Assenti tra le file giallorosse Vittori, De Martini, Roda, Scalia e Scarrone. 

Su Svsport.it eccezionale copertura delle tre sfide che interessanno le squadre della nostra provincia: da Savona, Taggia e Finale, webcronaca diretta di Savona-Ghivizzano, Argentina-Albissolae Finale-Lavagnese, con ampio post partita e interviste ai protagonisti. 

 

Paolo Garassino