Basket - 23 ottobre 2017, 17:41

Pallacanestro Vado: vittoria con il brivido contro l'Ardita Nervi

Dopo la sosta forzata della scorsa settimana, Vado ritorna in campo sul difficile terreno di via Allende a Genova, vincendo una partita condotta per la quasi totalità del tempo, ma che ha rischiato di compromettere nel finale.

Parte forte Vado, andando a canestro con sette diversi giocatori già nel primo quarto di gara, ma l'Ardita gioca un buon basket e rimane in scia mettendo in difficoltà la difesa vadese. Nel secondo parziale i vadesi allungano mettendo a segno le uniche tre triple dell'incontro e andando al riposo con il massimo vantaggio di 14 punti. Alla ripresa del gioco Vado mostra le prime difficoltà in attacco; i genovesi non si arrendono e riescono ad avvicinarsi nel punteggio perforando spesso centralmente i vadesi. Nell'ultima frazione gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio con alcuni canestri del 2001 Pintus, ma a tre minuti dal termine Lotti realizza il primo canestro del vantaggio genovese;

Pietronave porta a +3 l'Ardita, ma due canestri di Cerisola e un libero di Brignolo riportano Vado al +2. A dieci secondi dalla fine i locali hanno un'occasionissima da sotto per pareggiare, ma la palla non entra e Vado porta a casa il referto rosa. Domenica prossima 29 ottobre alle 18.15 Vado affronterà nel Pallone di casa il Pegli.

 

C Silver Liguria – 3a giornata

ARDITA Nervi - Pallacanestro VADO 66 – 69 (16-22; 29-43; 46-54)

ARDITA: Frigerio ne; Bovone 4; Strocchio ne; Rossi 9; Demarte; Lotti 17; Patti 2; Ferraris; Bongioanni 13; Pietronave 14; Visca 7. All. Chiesa; Ass. Giacobbe

VADO: Jancic ne; Lo Piccolo; Gualandi 8; Pelegi 4; Pesce 7; Brignolo 6; Cerisola 15; Fazio; Pintus 7; Prato 8; Tsetserukou 7; Ottone 7. All. Costa; Ass. Dagliano R. e Dagliano S.

Arbitri: Vozzella e Cannata

Classifica provvisoria: Tigullio, Cus Genova 6; Tarros Spezia, PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS 4; Follo*, Ospedaletti, Sarzana* 2; Ardita Juventus, Aurora Chiavari*, Pegli* 0 (*partite in meno) [oggi Pegli-Follo e Sarzana-Aurora].

B.V.