Calcio - 23 ottobre 2017, 10:42

Calcio. Savona, nel pareggio in rimonta contro il Ghivizzano sale in cattedra Lumbombo: "Felice per il gol e per aver aiutato la squadra dopo un brutto primo tempo"

Corsa, ritmo, intensità e cattiveria agonistica: è mancato tutto questo al Savona visto ieri nel primo tempo contro il Ghivizzano, avanti di due reti all'intervallo grazie alle marcature di Zagaglioni e Di Paola e ad evidenti svarioni della difesa biancoblù.

Come già evidenziato nelle precedenti giornate, il contributo dei giocatori subentrati dalla panchina ha regalato maggiore vivacità alla manovra savonese: gli ingressi di Alvitrez e Lumbombo si sono rivelati fondamentali all'economia della formazione di Tabbiani, capace di raddrizzare una partita cominciata veramente male: "Sono contento per il gol e per la reazione mostrata dalla squadra nel secondo tempo - racconta l'autore del 2-2 Kalvin Lumbombo - nell'intervallo il mister è riuscito a toccare le corde giuste dopo la prestazione negativa dei primi quarantacinque minuti, e penso che il pareggio alla fine sia meritato. Chi è subentrato dalla panchina credo lo abbia fatto con l'atteggiamento giusto, ed è un aspetto importante per proseguire questo cammino con maggiore fiducia".

Per l'esterno offensivo classe '98 si tratta della prima rete stagionale: "E' sempre bello segnare - sorride - ma era importante aiutare la squadra dopo le difficoltà patite all'inizio. In allenamento diamo sempre il massimo e cerchiamo di vincere ogni partita: domenica prossima a Seravezza scenderemo in campo con il coltello tra i denti, ripartendo dal buon secondo tempo di ieri".

Da segnalare l'infortunio del terzino classe '99 Eros Grani, uscito nel finale per una distorsione alla caviglia: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, nella speranza di recuperarlo il prima possibile. 

Paolo Garassino