Basket - 07 novembre 2017, 12:10

Basket U13M: esordio col botto per il Cairo

Sconfitto il Vado con una rosa interamente sotto leva

Si è giocata domenica a Savona la prima gara del campionato under 13M che ha visto gareggiare la compagine valligiana contro i biancorossi di Vado, tutti 2006 e quindi sotto leva per il campionato giocato.

Coach Trotta ha a disposizione solo 9 atleti per l'assenza di Marenco e l’inizio della gara vede i cairesi un po' titubanti, forse per l’emozione dell’esordio. Superati i primi minuti ecco che Cairo prepara già la strada per una facile vittoria, sarà una partita giocata per lo più in difesa e contropiede che ha porterà i nostri giocatori a recuperare molti palloni per far ripartire efficacemente l’ attacco. Con pochi palleggi e molti passaggi che scavalcano la difesa, i gialloblu finalizzano con canestri facili, già a metà gara il risultato vedrà Cairo in vantaggio di 25 punti, sul 18 a 43.

Grazie ad una maggiore prestanza fisica e di età, anche gli ultimi due quarti passano facilmente portando i valligiani a vincere con 38 punti di distacco, con un punteggio di 42 a 80. A segno anche Alessandro Di Roberto, ultimo arrivo in squadra, che si è fatto trovare pronto alla sua prima convocazione.

Partita terminata in cinque, visti gli infortuni di Diana, Di Roberto, Servetto e Butera (quest’ultimo rottura di un dito che lo porterà a saltare le prossime gare).

Coach Trotta soddisfatto alla fine del match: “Una buona prestazione da parte di tutti che fanno vedere di aver lavorato bene nei mesi precedenti, soprattutto sulla difesa e sulla ripartenza che hanno preso alla sprovvista gli avversari e fatto divertire i genitori presenti e gli stessi giocatori. Un lavoro iniziato l'anno precedente e che, piano piano e senza espedienti, li sta portando a giocare capendo quello che succede in campo ed ottenendo ottimi risultati”

c.s.