Calcio - 12 novembre 2017, 10:46

Calcio, Promozione: Campomorone - Cairese è lo scontro al vertice, ma sarà una domenica ricca di derby

Sbilanciarsi in giudizi o sentenze dopo nove giornate sarebbe assolutamente prematuro e fuori luogo, ma è indubbio che lo scontro al vertice, che propone la nona giornata del campionato di Promozione, possa quanto meno regalare nuove certezze o pensieri a Campomorone e Cairese.

Entrambe le squadre hanno infatti dimostrato grande compattezza e solidità in questi primi due mesi di stagione, con l'Arenzano e le altre inseguitrici a tifare per un possibile pareggio.

La squadra di Maisano proverà a centrare il bottino pieno nel derby contro la Voltrese, mentre l'Alassio FC dovrà necessariamente tornare dal campo del Sant'Olcese con un risultato importante per alimentare la rincorsa alla vetta.

Come sempre, non mancheranno nemmeno i derby: Taggia - Ospedaletti e Loanesi - Cerciale, oltre che a regalare soddisfazione e gloria ai vincitori, saranno fondamentali per riscrivere le posizioni playoff e playout.

Completano il programma Bragno - Praese (con i biancoverdi in cerca di una nuova prova convincente come ad Alassio) Legino - Campese e Pallare - Borzoli: in caso di conquista dei tre punti, le squadre di Tobia e Adami avranno la possibilità di dare una scossa importante alla propria graduatoria.

 

 

redazione