Volley - 05 dicembre 2017, 12:10

Volley femminile. Serie B2, impresa dell'Iglina Albisola: la capolista Pavic Romagnano sconfitta a domicilio al quinto set

Le ragazze di coach Zanoni continuano a stupire in questa prima parte di stagione

Palzola Pavic Romagnano – Iglina Albisola  2-3  (20-25 / 25-16 / 18-25 / 25-15 / 12-15)

Altra strepitosa prestazione per l'Iglina Albisola, che nell'ultimo weekend di campionato è riuscita ad espugnare (3-2) il campo della Pavic Romagnano, formazione prima in classifica e candidata principale al salto di categoria.

E' stato un susseguirsi di emozioni il match andato in scena sabato sera, che ha regalato alle ragazze albissolesi due punti davvero importanti per la classifica e per l'autostima. Archiviato il primo parziale con un secco 25-20, Romagnano non ha lasciato scampo a Montedoro e compagne nel secondo set, chiuso 25-16. Gli ingressi di Damonte e Travaglio hanno dato ulteriore vivacità al gioco dell'Iglina, che con grande caparbietà si è aggiudicata il terzo set (25-18), prima di subire il nuovo ritorno delle avversarie, brave a portare il match al quinto e decisivo parziale. 

Lucidità, concentrazione e grande forza di volontà sono stati gli ingredienti che hanno permesso alla squadra di Zanoni di venire a capo di un tie break davvero tirato: sotto 8-6, il time out chiamato della panchina ligure ha rivitalizzato l'Iglina, vittoriosa alla fine con un sofferto ma meritato 15-12.

 

redazione