Basket - 06 dicembre 2017, 17:55

Pallacanestro Alassio: il quadro dei risultati raccolti nell'ultimo fine settimana dal Settore Giovanile

Due partite nei turni infrasettimanali e cinque gare nel weekend sono il numero di partite che hanno visto protagonisti i colori gialloblu.

Mercoledì l’Under 20 maschile ospita l'Ardita Genova in una gara più equilibrata di quel che dica il risultato finale che sorride ai genovesi. “Per tutti i quattro i tempi restiamo in partita ma nel finale il punteggio si dilata fino a fissarsi sul 58-76. Peccato perché avevamo iniziato bene chiudendo il primo quarto avanti ma i soliti cali durante la partita non ci hanno permesso di portare a casa il referto rosa. Da registrare il debutto di Pietro in una gara ufficiale e il contributo da parte di tutti durante l'incontro”


Giovedì Vittoria casalinga per l’Under 15 maschile con Maremola in una partita che ha visto i pietrosi avanti nei primi due periodi del match. “Abbiamo inseguito per più di 25 minuti prima di impattare nel punteggio e vincere 45-40 una partita caratterizzata da tanti nostri errori ma che ha evidenziato anche la voglia di reagire da parte dei ragazzi. Ottimo il carattere dimostrato ma ci vuole più precisione a canestro”

Sabato mattina interamente dedicato al minibasket con il record di aver giocato tre partite già prima di mezzogiorno. Gli Aquilotti Junior superano Loano Garassini 16-8 frutto di cinque tempi vinti e uno pareggiato, gli Aquilotti 2007-08 di Betta vincono con le bimbe di Pall. Loano 14-10 con quattro tempi a loro favore mentre nulla possono gli Esordienti 2006-07 che cedono 58-11 al Vado, squadra favorita al titolo provinciale. “Quasi 40 i bimbi e bimbe gialloblu scesi/e in campo in queste tre partite.. BELLISSIMO!” Nel pomeriggio le ragazze dell'Under16 femminile giocano con Academy Spezia, squadra candidata ad arrivare alle finali nazionali, favorita al titolo regionale e che schiera due ragazze che giocano in nazionale. “cediamo con un dignitoso 36-78 con dei passi avanti rispetto alla precedente gara e considerando chi avevamo d fronte non è niente male”

Domenica mattina, al palaravizza, viene a far visita agli under 13 il Basket Cairo, unica squadra, insieme agli alassini, fino ad ora imbattuta nel girone A. L’Alassio gioca bene da subito chiudendo avanti 25-4 il primo quarto e nel resto della partita allunga fino al 75-38 finale. “Ottima prestazione con bel dieci ragazzi su 12 che hanno segnato almeno un canestro, bene così”
NB: la gara u14 elite prevista sabato sera con Cus Genova sarà recuperata Giovedì alle 18.30 sempre al palaravizza.


cs