Calcio - 11 dicembre 2017, 18:10

Calcio, Eccellenza. L'Albenga torna al successo, Pietro Calcagno:"Grande vittoria, siamo alla ricerca di continuità"

Gli ingauni battono per 2-1 il Ventimiglia

L’Albenga torna al successo nel match tutto ponentino con il Ventimiglia. Per gli uomini guidati da mister Monti un successo per 2-1 che permette così di uscire dalla zona playout. Un grande vittoria di gruppo: al 19’ sono i bianconeri a passare in vantaggio con la rete di Gaggero. Il raddoppio arriva al 54’ con Calcagno, rete però che non distrae i granata che riaprono il march due minuti dopo con il solito Salzone. Grande prova del giovane Pietro Calcagno, ecco le sue parole:

“Abbiamo disputato una buona gara, siamo partiti molto bene, con la giusta determinazione e concedendo poco. Dopo il 2-0 siamo calati anche se abbiamo avuto un paio di occasioni per chiudere la partita. Di fronte avevamo comunque una squadra molto preparata reduce da 8 risultati utili consecutivi, sono soddisfatto di questa vittoria. Un pensiero va indubbiamente a mister Biolzi: in 2 anni e mezzo è stato costruito qualcosa di importante e per quanto mi riguarda non posso che ringraziarlo. Vorrei dedicare il gol va alla mia famiglia e a Nicolò, un mio caro amico sempre presente allo stadio.”

Per gli ingauni sarà importante fare risultato anche domenica prossima contro la Sammargheritese, ecco il pensiero di Pietro: “Sarà una gara fondamentale per il nostro futuro” – prosegue Calcagno – “Quello in cui siamo carenti è proprio la continuità di risultati e dobbiamo assolutamente invertire questa tendenza. Il risultato ottenuto domenica ci gratifica ma allo stesso tempo siamo consapevoli di aver fatto solo un piccolo passo: per dare una svolta al campionato ne sono necessari ulteriori.”

 

Gabriele Siri