Motori - 19 dicembre 2017, 11:30

Motori: Di Benedetto - Florean dominano il Rally di Sperlonga

Quarantacinquesimo sigillo in carriera per il savonese

Concludere questa grande stagione vincendo. Era questo l'obiettivo dell'equipaggio composto da Alfonso Di Benedetto e Fulvio Florean.

I due dominano il Rally di Sperlonga, annientando la concorrenza a bordo della Citroen Ds3 Wrc by D-Max. Per il codriver savonese si tratta dunque del 45° sigillo in carriera.

Ecco le sue parole:

"Possiamo ritenerci soddisfatti perchè la prestazione è stata ottima. Abbiamo letteralmente dominato nonostante un piccolo problema meccanico alla bobina che ci ha rallentati leggermente lungo la ps2, prontamente risolto dal team. La vettura? Fantastica e con un potenziale incredibile. Se poi aggiungiamo che è una Ds3 ex Loeb (guidata in passato dal 9 volte campione iridato, ndr) tutto diventa più magico. Colgo l'occasione per complimentarmi con gli organizzatori del rally: location da urlo, premiazione degna di grandi palcoscenici con inno nazionale e fuochi artificiali e un percorso molto interessante".

"Per il 2018 - continua Fulvio- non ho ancora un programma ben definito ma qualcosa bolle già in pentola. A causa di impegni di lavoro e di famiglia ho dovuto rinunciare a malincuore all'ingaggio di un team per affrontare sei round del campionato del mondo, ma sicuramente a livello nazionale sarò di nuovo al top".

Alessio Zunino