Calcio - 02 gennaio 2018, 10:30

Calcio. Savona, i primi centottanta minuti del 2018 sono già decisivi: contro Rignanese e Argentina conta soltanto vincere

La squadra biancoblù affronterà le due peggiori difese del campionato, prima delle delicate trasferte a Massa e Ponsacco

Natale e Capodanno sono già un lontano ricordo per tutte le squadre del campionato di Serie D, pronto a riaccendere i motori nel weekend dell'Epifania: tanti gli scontri diretti in programma domenica 7 gennaio, con particolare attenzione alle zone basse della classifica, dove naviga ancora il Savona targato Cavaliere-Canepa-Chezzi.

Per una società costretta a ridimensionare notevolmente gli obiettivi dichiarati a inizio stagione, i primi centottanta minuti del girone di ritorno assumeranno un significato davvero importante: contro Rignanese (in Toscana) e Argentina, (al "Bacigalupo"), la squadra biancoblu avrà l'obbligo di portare a casa sei punti, per evitare guai peggiori di quelli già combinati fin qui. Le due difficilissime trasferte consecutive a Massa e Ponsacco, in programma a fine gennaio, forniranno poi ulteriori risposte sul "Savona 2.0" versione 2017-2018.

Il tempo per lavorare, durante la sosta, non è mancato, permettendo così a mister Chezzi di conoscere al meglio i nuovi arrivati (Balestrero, Guarco e Saccà in primis), dai quali ci si aspetta fin da subito un contributo importante. Gli alibi sono finiti. È giunta l'ora di dare risposte concrete sul campo. Prima che sia troppo tardi.

Paolo Garassino