Calcio - 14 gennaio 2018, 11:02

Calcio, Eccellenza: inizia il girone di torno, tante sfide sull'asse Ponente - Genova

Un succoso antipasto lo si è avuto domenica scorsa con i recuperi, ma oggi si torna a fare sul serio in Eccellenza, uno dei campionati più combattuti dell'intero panorama ligure.

Le distanze in vetta tra Fezzanese, Vado e Genova Calcio sono infatti serratissime, con Rivarolese e Imperia pronte a dire la loro.

La sfida che più affascina è sicuramente quella del "De Vincenzi", con i padroni di casa del Pietra Ligure alla ricerca di un nuovo exploit come nella gara di andata che di fatto inaugurò uno splendido girone di andata. Il team di Tarabotto è però cresciuto parecchio di settimana e settimana e l'incontro si presenta aperto a qualsiasi tipo di risultato.

Si profila grande equilibrio anche al "Riva", dove l'Albenga riceverà la Rivarolese, pesantemente rinforzata con gli arrivi di Charabini e Cocorullo. Gli ingauni hanno però raccolto sei punti su nove nella gestione monti e sul difficile manto del "Riva" tenteranno di strappare punti utili per allontanare la zona playoff.

La capolista Fezzanese sarà di scena a Genova, in casa del Serra Riccò, mentre il Genova Calcio ospiterà la Sammargheritese.

Sul fronte ponentino c'è attesa per capire lo stato di forma dell'Imperia, il cui recente rendimento, troppo ondivago, allontanato i nerazzurri dalla vetta.

Il Ventimiglia infine farà tappa a Busalla, con l'obiettivo di strappare punti utili per affrontare un girone di ritorno quanto meno sereno. Completano il programma Moconesi - Valdivara e Rapallo - Molassana.

 

redazione