Motori - 16 gennaio 2018, 11:30

Motori: l'ingauno Villa al via del prestigioso rally di Monte Carlo

Per il driver si tratta del quinto gettone nella gara monegasca

Dopo insistenti rumors, ora vi è l'ufficialità: Manuel Villa, coadiuvato alle note dal toscano Daniele Michi, prenderà il via del rally di Monte Carlo.

Il pilota ingauno si presenterà alla gara inaugurale del campionato del mondo a bordo di una performante Ford Fiesta Wrc del team Tamauto.

Ecco le sue dichiarazioni:  " Sono molto contento di essere della partita anche quest'anno. Dopo aver utilizzato la Punto S1.6, la Abarth 500 R3T e la 208 T16 R5 ho deciso per quest'edizione di puntare sulla Fiesta Wrc per completare il mio personale percorso di crescita e capire a che livello è arrivata la mia preparazione. Monte Carlo è il rally per eccellenza e sarà anche stavolta entusiasmante ed emozionante correre le sue difficili prove speciali. Il mio obiettivo? Vorrei poter provare a spingere un po' di più sui tratti innevati per staccare qualche scratch interessante, ma l'obiettivo primario è arrivare in fondo senza l'utilizzo del Wrc2".

Dopo l'ottimo risultato ottenuto a novembre in Galles con la piccola 208 R2b ecco una nuova sfida suggestiva, contro piloti fortissimi e agguerriti.

Alessio Zunino