Basket - 17 gennaio 2018, 12:15

Basket Cairo: brutta ripresa per l'Under 14 maschile, la Juvenilia Varazze ha vita facile

Il commento del club valbormidese:

I nostri ragazzi riprendono il campionato dopo la lunga pausa natalizia, ad aspettarli la trasferta a Varazze nel campionato Under 14 M; avversari ben noti ai nostri ragazzi, che all’ultimo torneo Coratella hanno messo in difficoltà il team giallo blu ma la vittoria nell’andata e l’intera rosa presente possono far pensare a una partita alla portata della squadra.

Nel 1° quarto invece, dopo un canestro iniziale di Bonifacino, si assiste alla sagra degli errori che porta ad un parziale di tempo di 13 a 4. Coach Maggiolo cerca di spronare i suoi e nel secondo quarto, con i ragazzi più attenti, si prova a recuperare lo scarto ma negli ultimi minuti si torna a subire e si va al riposo sotto di 10 punti.

Nello spogliatoio il Coach ospite prova a resettare mentalmente la squadra e nella prima parte del terzo quarto si vedono i risultati; la squadra si riavvicina sino a meno 4 ma poi alcune giocate forzate consentono agli avversari di mantenere un vantaggio di 8 punti.

Ultimo quarto che si dipana sulla falsariga dei precedenti e inutili sono i tentativi di recupero della gara che non riescono a causa dei troppi errori sia offensivi che difensivi.

Evidentemente il gruppo è in un momento di difficoltà ed in gara non riesce ad applicare il lavoro svolto nei mesi in palestra cercando improbabili soluzioni personali in attacco e non riuscendo ad essere collaborativo in difesa consentendo quindi troppi canestri facili agli avversari.

Sicuramente la soluzione dei problemi potrà essere ricercata e trovata lavorando con fiducia e determinazione in palestra.



Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (14), Coratella (4), Diana (4), Servetto, Traversa (8), Di Roberto, Pirotti (4), Butera, Marenco, Rolando.

Ufficio Stampa Basket Cairo