Calcio - 19 gennaio 2018, 09:42

Calcio. Albissola-Ligorna, più di una semplice partita per mister Monteforte: "Sarà una grande emozione tornare al Faraggiana"

"Mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre in grado di esprimere un buon calcio".

Due stagioni vissute a suon di record e vittorie, fino ad arrivare a quello storico e prestigioso traguardo chiamato Serie D: per mister Luca Monteforte, il match in programma domenica al "Faraggiana" rievocherà emozioni e ricordi difficili da dimenticare: "Ad Albissola ho vissuto un'esperienza a dir poco fantastica - racconta il tecnico arenzanese - e tornare in quello stadio, dove si è costruita gran parte della nostra scalata, sarà molto emozionante". 

Archiviata l'entusiasmante avventura in riva al Sansobbia, per Monteforte è cominciata la seconda esperienza sulla panchina del Ligorna, protagonista fin qui di un campionato molto positivo: "Ho la fortuna di allenare un grande gruppo - sorride - con il quale spero di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione; la sconfitta di San Donato non deve assolutamente cancellare quanto di buono fatto fino ad oggi, con la speranza di tornare a far punti già dalla partita di domenica". 

Albissola e Ligorna, separate da soli due punti in classifica, occupano al momento l'ottava e la nona posizione: "Mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre in grado di esprimere anche un buon calcio, così come accaduto all'andata; conosciamo il valore dell'avversario, reduce dalla grande impresa di Sanremo, e dei singoli giocatori, ma con spirito di sacrificio e voglia di lottare avremo modo di metterli in difficoltà. Cioce? Ne avrà ancora per un mese - conclude Monteforte - mentre Chiarabini e Capotos si stanno inserendo velocemente all'interno del gruppo". 

Paolo Garassino