Calcio - 27 gennaio 2018, 10:52

Calcio, Cairese. Le assenze non spaventano Solari: "Ospedaletti forte, ma temevo di più la partita con la Praese"

La diciottesima giornata potrebbe rappresentare un nodo cruciale per il campionato della Cairese.

Tra infortuni e squalifiche i gialloblu si presenteranno in casa dell'Ospedaletti con defezioni anche importanti, ma il tecnico Matteo Solari non vuole cercare alibi di sorta.

 

Mister, la partita si presenterebbe già difficile con l'organico a completa disposizione, ma probabilmente lo sarà ancora di più vista la vostra attuale situazione.

"E' questo che serve un gruppo di giocatori, no? La Cairese è un blocco unico e ha tutte le risorse per poter riuscire ad ottenere un risultato positivo anche domani. Sappiamo che non sarà facile, ma sono convinto che avremo i ragazzi avranno un approccio straordinario alla partita".

 

Mancheranno gli squalificati Piana e Saviozzi, Di Leo e Alessi sono invece recuperati?

"Per quanto concerne Di Leo non ci sono problemi, mentre Alessi si è allenato a parte tutta la settimana. Sarà convocato e disponibile per la partita, bisogna solo valutare come e quando impiegarlo".

 

Può il modo di giocare dell'Ospedaletti crearvi ulteriori difficoltà, vista la vostra abitudine a creare gioco?

"L'Ospedaletti è una squadra solida ed esperta, ma non nascondo che per caratteristiche temevo maggiormente la gara con la Praese. Sapevamo che sarebbero venuti a Cairo aspettandoci per poi ripartire in contropiede e senza la deviazione di Gianrossi sul tiro di Palagano con tutta probabilità avremmo perso la partita. Servirà attenzione e il supporto di tutti, ma ho fiducia nell'intero gruppo".

 

 

Lorenzo Tortarolo