Ciclismo - 05 febbraio 2018, 13:16

Ciclismo. Primo Trofeo del Mare: Varaldo e Plumer trionfano a Stellanello

Ancora un ottima riuscita per l'evento ciclistico organizzato dalla Sport & Promotion a.s.d. gara che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti anche da Piemonte, Lombardia e Francia.

Si è svolto infatti domenica 4 febbraio, sotto l'egida ACSI, il 1° Trofeo del Mare, manifestazione agonistica per cicloamatori, suddivisa in due partenze.

La prima gara, svoltasi sulla distanza di 60 km, è stata caratterizzata da diversi attacchi, ma il gruppo non ha mai concesso troppo spazio, sino a 2 giri dalla fine quando, l'attacco in solitario di Varaldo della BICISTORE, ben coperto dai compagni di squadra Zunino e Monteleone, risultava vincente dando la possibilità al forte atleta di presentarsi tutto solo al traguardo di Stellanello (SV). A seguire il gruppo regolato dallo stesso Zunino davanti a Morelli della MEG CYCLING TEAM.

Nella seconda gara, svolta sulla maggior distanza di 75 km, il livello altissimo dei protagonisti, non ha concesso a nessuno di poter tentare attacchi vincenti, rendendo di fatto quasi scontato l'arrivo a ranghi compatti. Nelle volata finale ha infatti trionfato il francese Plumer della ES CANNES, davanti a Menini del PEDALE GODIASCHESE e Barla della CICLISTICA OSPEDALETTI.


Nelle premiazioni finali, si è osservato inoltre un minuto di silenzio in ricordo dell'amico Carmelo Cirino recentemente scomparso.

Tutte le riprese fotografiche eseguite da Jarno Sandrin saranno a beve online sul sito www.sportandpromotion.it

Si ringraziano le Amministrazioni Comunali di Stellanello ed Andora per la collaborazione logistica, il Ristorante Laureri di Stellanello per l’ospitalità, la Loabikers per il supporto e la scorta tecnica, nonchè il Dott. Pipino della RODMAN BIKE per la collaborazione tecnica.

cs