Altri sport - 06 febbraio 2018, 17:50

Danza e talento: a Pietra Ligure torna la "Vancliffen International Ballet Competition"

Dall’8 all’11 marzo torna al teatro Moretti di Pietra Ligure l’audizione-concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition for young talents & groups’, giunta quest’anno alla sua 14° edizione.

Il programma prevede delle master class di danza, alle quali potranno partecipare giovani talenti, e la Serata di Gala, durante la quale verranno premiate le migliori esibizioni.

Il concorso, aperto sia a solisti che a gruppi di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 ed i 26 anni, oltre alle medaglie e ai certificati di riconoscimento, metterà in palio importanti borse di studio presso prestigiose Accademie europee e canadesi.

L'evento, patrocinato dal Comune di Pietra Ligure, è organizzato dalla Vancliffen Arts Foundation, importante istituzione no-profit canadese riconosciuta a livello internazionale, impegnata in attività volte alla valorizzazione delle nuove promesse della danza, del canto e della musica; attraverso le borse di studio, scambi culturali, ed i vari programmi  culturali  la fondazione ha dato a molti giovani artisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di raggiungere la loro meta. 

Un’occasione importante di confronto internazionale per tutti i giovani danzatori che sul nostro territorio faticano a trovare gli spazi per portare in teatro la loro arte.

c.s.